venerdì 3 maggio 2013

ENFORMA: SCOPRI I SUOI PLUS DEL PORTALE


Enforma, il portale dedicato alle Energie Rinnovabili sta prendendo ormai la sua forma definitiva.
S&Q Spa e My web Studio  stanno finalizzando la costruzione del portale che servirà per fornire la formazione E-Learning ai discenti.

Il portale permetterà la fruizione delle lezioni su qualsiasi tipo di terminale, Enforma è infatti stato ottimizzato per poter fruire delle lezioni da tutti gli smarthphone e da qualsiasi tipo di tablet.

Ogni discente potrà usufruire di un' AREA RISERVATA dove potrà accedere a tutti i contenuti on-line.

Enforma prevederà lezioni digitali tramite video corsi e dispense in formato PDF scaricabili e visualizzabili direttamente on-line.

Il discente avrà la possibilità di prendere appunti grazie al Block-notes digitale e potrà essere sempre informato su tutte le novità del settore grazie al Blog.

Per poter essere sempre in contatto con i docenti sono previste delle sezioni di video chat a cui i discenti potranno partecipare durante tutto il percorso formativo.

I moduli didattici saranno 6 :
MODULO 1: IMPIANTI FOTOVOLTAICI INTRODUZIONE E DIMENSIONAMENTO
(Il Sole e le Fonti Energetiche Rinnovabili, Il Generatore Fotovoltaico, Dimensionamento del Generatore Fotovoltaico, Sistemi Grid-Connected e Stand-Alone)

MODULO 2: IMPIANTI FOTOVOLTAICI E CONTO ENERGIA
(Lo scenario, il GSE, Il 5° conto energia: i principi generali, Scambio sul posto e credito imposta, Business Plan)

MODULO 3: ALTRE FORME DI ENERGIA RINNOVABILE: BIOMASSE
(Cosa sono le biomasse , Come utilizzare le biomasse organiche per la produzione di energia, Impianto a biogas, L’alimentazione del digestore, La combustione, Il teleriscaldamento e i suoi vantaggi)

MODULO 4: ALTRE FORME DI ENERGIA RINNOVABILE: EOLICO
(Energia eolica, Il micro/mini-eolico, Turbine eoliche, Asse orizzontale e verticale, I criteri di scelta del sito, Gli strumenti, Riferimenti normativi, Autorizzazioni, Principi base di fisica e statistica)

MODULO 5: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

MODULO 6: LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LE STRATEGIE DI VENDITA
( Comunicazione: definizioni preliminari, I cinque assiomi della comunicazione, la comunicazione efficace, comunicare per vendere)


Per poter terminare il corso, il discente dovrà superare i test previsti alla fine di ogni modulo.
Per aiutare il discente a superare le prove finali di ogni modulo, all’interno dell’area riservata sarà possibile effettuare test di preparazione.

Di seguito un volantino esplicativo del Progetto Enforma!


Ufficio Stampa: S&Q Spa

Nessun commento:

Posta un commento