martedì 5 giugno 2012

GSE: ancora fondi prima del Quinto Conto Energia

In attesa del Quinto Conto Energia , il GSE ha reso disponibile sul proprio sito web un software con il conto alla rovescia sui fondi ancora disponibili prima che si raggiunga il tetto massimo dei 6 miliardi di euro oltre la quale scatterà il Quinto Conto Energia .
Si tratta di un contatore costantemente aggiornato che rivela il costo indicativo cumulato annuo degli incentivi (Contatore Fotovoltaico).







Dal calcolatore si evince che, per all’avvio del Quinto Conto Energia mancano ancora circa 300 milioni di euro da erogare con le tariffe incentivanti più convenienti.
Il costo annuo riferito a tali impianti, che rispettano il requisito di cui all’articolo 6, comma 3 lettera a) del DM 5 maggio 2011 e sono pertanto nelle condizioni di accedere alle tariffe incentivanti, ammonta ad oggi a circa 71 milioni di euro e verrà costantemente aggiornato».
Intanto su testo e tariffe del Quinto Conto Energia si è ancora in attesa del parere della Conferenza Stato Regioni, ma appare piuttosto certo che i nuovi tagli entreranno in vigore entro 30 giorni dalla comunicazione dell’avvenuto raggiungimento, ormai prossimo, di quota 6 miliardi di euro di incentivi al fotovoltaico.

Fonte: GSE
Ufficio Stampa: S&Q


VUOI REALIZZARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO.. RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!!

Nessun commento:

Posta un commento