martedì 20 settembre 2011

il 95 % degli italiani crede nel solare

Gli italiani guardano con favore crescente alle energie rinnovabili e vogliono che l'Italia punti sempre di piu', in futuro, su fotovoltaico (92%) ed eolico (54%).
Il 78% degli italiani conosce il GSE e cresce la sensibilita' anche nei confronti della bioedilizia, anche se la casa ecologica non e' ancora una priorita'.
Sui consumi casalinghi, inoltre, solo il 37% e' attento agli sprechi mentre il 58% non sa quanta energia serve ogni mese.

''L'Italia e' ormai il primo Paese al mondo per energia solare installata e il Conto Energia italiano e' stato studiato anche dalla California - ha affermato Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde - molto resta pero' ancora da fare per favorire questo comparto che, oltre a essere poco compreso da chi ha responsabilita' politiche, viene tutelato in modo insufficiente anche da Confindustria, troppo ancorata a logiche vecchie e superate''.
''Per questo motivo lancio provocatoriamente una proposta: la nascita - ha detto Pecoraro - di una Confindustria verde, in grado di rappresentare adeguatamente il mondo della green economy che avanza''.

Ufficio stampa S&Q

Nessun commento:

Posta un commento