giovedì 21 luglio 2011

I PANNELLI SOLARI CHE RAFFREDDANO LA CASA

COLPO DI SCENA...i pannelli solari possono fare più di quello che fanno normalmente, possono ridurre  la potenza necessaria per riscaldare e raffreddare i nostri edifici!!!
Uno studio pubblicato dalla  rivista Solar Energy  ha reso noto che la presenza di pannelli solari sui tetti degli edifici mantiene  5 gradi più freschi gli edifici durante il giorno.
Il team di ricercatori ha scoperto che la quantità di denaro risparmiato sul riscaldamento e il raffreddamento potrebbe arrivare al 5% sul costo totale.
Il motivo di questo è che il sole non batte direttamente sul tetto in quanto i pannelli solari che assorbono la luce solare diretta, lo trasformano in energia e deviano il calore dall’edificio.
Il team ha scoperto che i pannelli solari potrebbero ridurre il calore di ben il 38%.
“Ci sono modi più efficaci per raffreddare passivamente gli edifici” ,ma, se si sta prendendo in considerazione l’installazione di impianti solari fotovoltaici, ci si può aspettare una forte riduzione nella quantità di energia utilizzata per raffreddare la vostra casa in estate”, questa la dichiarazione del responsabile della Ricerca

Nessun commento:

Posta un commento